RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINE

I costruttori quando sviluppano il software, non hanno come obbiettivo quello di ottenere la massima potenza, viene lasciato un margine di tolleranza molto ampio per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo: carburanti di bassa qualità, motori non sempre regolarmente tagliandati, temperature esterne.

Con una buona riprogrammazione si ottiene:

  1. Aumento di coppia e di potenza;
  2. Eliminazione di eventuali esitazioni in ripresa;
  3. Accelerazione piu brillante;
  4. Ottimizzazione dei consumi.

Tutti gli interventi sono elettronici. Non si interviene sulla meccanica del motore con modifiche questo vale anche per il turbo che viene ottimizzato riscrivendo il software con un nuovo programma che ottimizza il rendimento del motore.

Premessa:
alcuni incrementi elevati dichiarati per i motori aspirati (non turbo) non sono assolutamente realizzabili. Ogni motore ha un rendimento meccanico che non può essere oltrepassato con l’elettronica. Differente il discorso per i motori turbo e turbodiesel che hanno un margine di miglioramento decisamente più elevato.

Affidabilità:
i parametri valutati x stabilire l’incremento ottenibile, sono l’affidabilità e le emissioni allo scarico. Non superiamo mai i limiti di progettazione del costruttore. Tutti i costruttori lasciano un margine di tolleranza che noi recuperiamo senza oltrepassarlo.

Programmazione trasponder chiavi e recupero PinCode

Programmiamo nuovi trasponder chiavi in caso di perdita o di mal funzionamento delle stesse causando il blocco antiavviamento. Siamo in grado di riprodurre chiavi o trasponder pronti ad avviare il veicolo per la maggior parte di auto, moto e camion in circolazione.

Eliminazione FAP-EGR

Premettiamo che questa modifica per vetture circolanti su strada non è applicabile, in quanto modifica il valore delle emissioni allo scarico, non rispettando le norme di omologazione alla circolazione, effettuiamo questo riprogrammazione solo su vetture ad uso pista o non omologate all’uso stradale.
Per tali motivi, non ci assumiamo nessuna responsabilità per un uso diverso.

Avviamento a caldo

Vi sarà mai capitato che alcuni vostri clienti lamentano una cattiva partenza a motore caldo.

Questo avviene in tutte le motorizzazioni 1.9 e 2.0, con e senza DPF, che utilizzano impianto Bosch Edc15 e Edc16. Le case automobilistiche, in questi casi, prevedono la sostituzione del motorino di avviamento oppure della batteria. Altri invece montano un emulatore sul sensore temperatura.

Nulla di tutto questo! Spediteci la vostra centralina o venite e trovarci, risolveremo il problema in breve tempo.
SODDISFATTI o RIMBORSATI!

Immobilizer

ATTENZIONE!
Questi lavori possono essere soggetti ad alto rischio di furto e contraffazione!

Pertanto in caso di ordine bisogna sottoscrivere un modulo, allegando copia dei documenti di identita’ carta di circolazione dellla vettura etc..

Questo è riservato ai lavori su componenti considerati ad alto rischio di furto e contraffazione;
il rispetto delle procedure di ordine è indispensabile per la tutela del cliente e del propio veicolo.
La sottoscrizione del modulo è da ritenersi come formale accettazione da parte del cliente della procedure richieste per la fornitura dei servizi.

Immobilizer, cioè dispositivo elettronico che blocca la centralina dell’iniezione del motore se nel blocchetto di avviamento non si inserisce la chiave e trasponder originale, cioè un piccolo trasmettitore, che invia un segnale cifrato non appena viene a contatto col blocchetto.

Tuttavia questo sistema non è immune da malfunzionamenti o guasti.

Inoltre in caso di guasti o smarrimento chiavi e carpass, i concessionari spesso ti costringono ad attendere diverso tempo per una nuova chiave e accade spesso che ti costringano a sostituire la scatola code o body computer in molti casi addirittura la centralina .
Possiamo preparare i Transponder pronti ad avviare il veicolo (Aut, Moto, Camion), o in alcuni casi adattare il trasponder con l’attrezzatura diagnostica, semplicemente spedendoci la centralina.

Contattateci per ulteriori info.

Siamo in grado di poter recuperare e ripristinare i dati originali dell’immobilizzatore o, nella maggior parte dei casi, in caso di persistente malfunzionamento del sistema, possiamo bypassare definitivamente il sistema malfunzionante.

Ove non fosse possibile il bypass via software, disponiamo di sistemi che emulano il sistema (emulatori immo).