Ecupoint Support System
SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA

Supporto online via ticket sulle problematiche presenti nella Tua officina.

ATTENZIONE Il servizio di assistenza è riservato agli operatori del settore. Per conoscere modalità e costi, compila il modulo nella pagina contatti. Verrai ricontattato al più presto con una proposta personalizzata.

  • Cos’è Ecupoint Support System

    L’Ecupoint Support System è il portale creato e sviluppato dal nostro Team a misura di autoriparatore.

    Stare al passo dell’industria automobilistica oggi, significa dover affrontare sempre più ingenti investimenti. La liberalizzazione del mercato delle riparazioni o dell’assistenza sui veicoli in garanzia e non, consente ai riparatori indipendenti di poter accedere ai sistemi delle case automobilistiche ma, con quali costi?

    Molti autoriparatori comprano software o aderiscono a programmi di banche dati “universali” per poi scoprire che, al momento del bisogno, “proprio” i dati relativi al veicolo fermo in officina non sono presenti o sono incompleti !!!

    In più nella stragrande maggioranza dei casi, queste banche dati non forniscono indicazioni su eventuali richiami legati al modello in oggetto da parte delle case costruttrici, che potrebbero accorciare i tempi delle riparazioni.

    1. Nessuna attrezzatura da comprare o pacchetti di gettoni minimi (è possibile acquisire anche un singolo gettone);
    2. Accesso ai dati ed ai sistemi ufficiali delle case automobilistiche;
    3. Area riservata e massima facilità nelle operazioni;
    4. Supporto tecnico costante durante tutte le fasi delle lavorazioni;
    5. Possibilità di personalizzare il servizio di mappatura (mappa più o meno spinta, a seconda delle richieste del cliente);
    6. Informazioni specifiche per il veicolo in oggetto, consigli tecnici o aggiornamenti delle case
    7. Corriere a disposizione per eventuali lavorazioni non possibili presso l’officina del cliente;
    8. Buon margine di guadagno e ridottissime spese di gestione nell’elaborazione dei file per le centraline;
    9. Nessun abbonamento e paghi solo ciò che utilizzi.
  • Servizio Mappe e Personalizzazioni

    L’Ecupoint Support System il portale flessibile alle esigenze del cliente.
    La Ecupoint si occupa ormai da quasi 10 anni dell’elettronica applicata all’automotive, sviluppando così una buona esperienza nel settore specifico. La continua evoluzione dei sistemi e delle tecnologie da parte delle case automobilistiche, sono il carburante che spinge il Team ad aggiornarsi quasi quotidianamente su tutto ciò che accade nel mondo automotive.

    Grazie a questa ricerca continua, possiamo offrire soluzioni sempre nuove e personalizzate per chi, volesse entrare a far parte della nostra famiglia.

    Il nostro reparto Mappe ed Eleborazioni studia costantemente le migliori soluzioni per quanto riguarda i problemi relativi a FAP DPF, EGR, rimappature per ottimizzazioni prestazioni e consumi solo per citarne alcune. Tramite il nostro portale sarà semplicissimo poi dialogare coi membri del nostro Team per perfezionare su strada tutti gli interventi effettuati.

  • Come Funziona

    Ti basta un computer ed una connessione ad internet

    Il nostro portale è semplice ed intuitivo. Una volta collegato al sito, potrai accedere alla tua zona riservata e da lì aprire la tua richiesta di assistenza dalla pagina dedicata. Da quel momento la tua richiesta verrà assegnata ad un membro del nostro Team che ne seguirà l’intero sviluppo, supportandoti in tutte le fasi.

    Richiesta documentazione tecnica, codici guasto e malfunzionamenti

    NON USIAMO BANCHE DATI UNIVERSALI !!! Infatti se la tua richiesta dovesse riguardare documentazione tecnica specifica o codici guasto su un veicolo, i membri del nostro Team preleveranno i dati direttamente dai sistemi informatici della casa costruttrice dello stesso. Potrai consultare poi l’andamento della richiesta o la documentazione da noi fornita, direttamente sul nostro portale.

    Servizio mappe ed elaborazioni

    NON VOGLIAMO VENDERE STRUMENTI! Il nostro settore è inflazionato da “venditori” di strumenti ed attrezzature “miracolose” che, vi promettono in fase d’acquisto, “la completa assistenza su tutto” da parte della loro azienda per poi scoprire che quando sorgerà un problema, dovrete risolverlo da soli !! Col nostro sistema dovrete semplicemente aprire la richiesta “Ticket”, selezionare il tipo di elaborazione da fare ed allegare il file letto. Il nostro Team provvederà ad elaborarlo e lo renderà disponibile nella vostra area riservata, il tutto nella massima sicurezza, senza email che a volte arrivano e molte altre no.

  • ECUPOINT SUPPORT SYSTEM UNA SCELTA VINCENTE

    La Ecupoint lavora al tuo fianco.

    L’Ecupoint Support System (ESS) è un sistema flessibile grazie alle varie opportunità di adesione che propone.

    L’adesione all’ESS non prevede l’acquisto di nessun software e/o di nessuna attrezzatura fornita da noi.
    La nostra politica aziendale si basa su una scelta precisa: Vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza e le nostre conoscenze, nient’altro.

    Basterà quindi aderire ad una delle nostre proposte per avere a disposizione i migliori strumenti per poter svolgere nel modo più veloce e proficuo possibile il proprio lavoro. Inoltre il nostro Team fornirà assistenza e consigli dall’apertura fino alla chiusura di ogni richiesta, sia essa un’elaborazione, documentazione tecnica specifica o semplicemente una richiesta di supporto.

STATISTICHE E NUMERI DEL SERVIZIO

Aggiornati a Novembre 2016

112

Iscritti al programma “Assistenza Tecnica”

521

Tickets chiusi con successo

33

Tickets Aperti in fase di lavorazione

Ho spedito alla Ecupoint la centralina motore della mia Smart che, oramai, non dava più segni di vita… In pochi giorni mi hanno rispedito una centralina completamente revisionata e perfettamente funzionante. Da quel giorno, per qualsiasi problema di elettronica nella mia Autofficina, mi rivolgo tranquillamente a loro. Gli oltre 800 km che ci separano, non sono un problema.

Rosario
RosarioSmart

Ho avuto problemi con la centralina motore della mia classe A. Navigando su internet alla ricerca di una centralina usata, ho trovato la Ecupoint. Dopo varie conversazioni telefoniche e via email, abbiamo deciso d’accordo col mio meccanico, di servirci da loro. Non solo hanno spedito il ricambio, ma ci hanno dato il supporto tecnico per poter risolvere i problemi presenti sulla mia autovettura.

Antonio C.
Antonio C.Classe A